Mondiali Zurigo 2024, João Almeida ci vuole provare: “Spero di rimanere davanti e di riuscire a fare qualcosa”

João Almeida vuole essere fra i protagonisti della gara in linea del Mondiale di Zurigo 2024. Dopo il ritiro dalla Vuelta a España 2024, a causa di un contagio da Covid-19, il portoghese è tornato in azione nella cronometro iridata dello scorso fine settimana, chiudendo al 24esimo posto. Per lui, però, il percorso della prova che va in scena domenica 29 settembre dovrebbe essere più favorevole, anche se sarà ovviamente da misurare la sua condizione generale, dato che non affronta una gara “di gruppo” da più di un mese. Alla partenza del Mondiale, però, Almeida si è mostrato sorridente e abbastanza ottimista.

“Dopo il ritiro dalla Vuelta ho dovuto star fermo solo una settimana – le sue parole ai nostri microfoni prima del via – Ho recuperato e sono tornato subito in bicicletta. Il periodo di allenamento è andato bene e sono molto contento di essere al via di questo Mondiale. Voglio provare a stare davanti, il percorso è molto duro ed è come una Classica. L’idea è quella di fare del mio meglio, e di provare anche a fare qualcosa di buono. Per me, comunque, è un qualcosa di nuovo, dato che non faccio le Classiche molto spesso”.

Tattica da seguire, almeno in partenza? “Penso che sarà abbastanza impossibile seguire i più forti quando attaccheranno – il commento del portoghese, sotto contratto con la UAE Emirates – Quindi dovrò provare ad anticipare la mia eventuale azione. Ma, ovviamente, tutto dipenderà dalle gambe. Se le avrò, lo farò, ma non sarà così facile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio